Tossicodipendenza.org

Tossicodipendenza.orgNovitā!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?


Lascia ora la tua email:

Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!

Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
 
Sostanza utilizzata (*):
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietā = la tua Email č sicura:  da noi NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Tossicodipendenza.org

by Narconon Gabbiano
 
Testimonianze Testimonianze Testimonianze
 
 
Testimonianze di ex-Tossicodipendenti e Alcolisti
 
 
Testimonianze ex-Tossicodipendenti
Dario e Giulia - Roma
 

Tossicodipendenze - Testimonianze di Successo di ex-TossicodipendentiSiamo Dario e Giulia, di 36 e 34 anni. Scriviamo questo pensiero perché siamo orgogliosi e fieri di noi stessi. Siamo consapevoli di aver svolto il programma Narconon e del grande passo che abbiamo fatto riuscendo a uscire definitivamente dalla droga. Abbiamo dedicato molto tempo nell’aiutare gli altri ed abbiamo avuto tantissimi cambiamenti, fino a ritrovare una grande forma fisica e mentale. Abbiamo riscoperto cosa vuol dire l’onestà, la sincerità, la nostra integrità personale.

Abbiamo ritrovato rispetto ed autostima, un rinnovato senso di responsabilità e riconquistato la stima e la fiducia dei nostri cari. Abbiamo raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissati e cioè eliminare definitivamente le nostre tossicodipendenze dalle droghe e dall’alcool dalle nostre vite e riempirle di gioia e di grande creatività e laboriosità.

 
 
Testimonianze ex-Tossicodipendenti
Diego – Milano
 

Tossicodipendenze - Testimonianze di Successo di ex-TossicodipendentiOggi che sto scrivendo il successo più bello della mia vita. Ho 28 anni e sono passati quasi due anni da quando ho terminato il programma Narconon. Nel Centro Narconon ho ritrovato la voglia di vivere una vita serena e felice. Ho riconquistato la fiducia delle persone che mi vogliono bene e che stavo sempre più allontanando da me a causa della mia dipendenza dall’alcol.

Quando sono entrato nel centro Narconon avevo un grosso, grosso problema, ero intenzionato a risolverlo, anche se non sapevo bene come sarebbe accaduto, dopo tutti i fallimenti che avevo avuto nei vari tentativi di disintossicazione. Partivo un po’ prevenuto e scoraggiato circa le mie capacità di farcela. Poi, giorno dopo giorno, grazie a tutto lo staff del Centro che mi ha seguito nel corso di tutto il mio programma, ho riscoperto me stesso, le mie capacità ed una nuova energia e voglia di vivere. Ora ho riconquistato la mia capacità di progettare e raggiungere i miei obiettivi nella vita, risolvendo in maniera razionale i miei problemi, senza più il bisogno di nascondermi dentro una bottiglia. Non dimenticherò neppure per un giorno della mia vita futura ciò che avete fatto per me.

 
 
Testimonianze ex-Tossicodipendenti
Alessandro – Trento
 

Tossicodipendenze - Testimonianze di Successo di ex-TossicodipendentiMi chiamo Alessandro e ho trent’anni. Per molti anni ho fatto uso di droghe, passando dal classico spinello dell’adolescenza fino ad arrivare alla cocaina ed all’eroina. Dopo le sensazioni piacevoli delle prime volte pensavo di potercela fare da solo, a smettere quando e come volevo, ma ad un certo punto mi sono reso conto di come, in effetti, avessi perso completamente il controllo della mia vita. Non riuscivo più a smettere e più andavo avanti e più mi sembrava che tutto ciò che avevo mi stesse sfuggendo di mano come il mercurio. Ora sono contentissimo: ho terminato il Programma Narconon e sono all’inizio di una nuova vita. Certo non è stata una passeggiata affrontare me stesso e le mie difficoltà, ma sono riuscito a capire cos’è che ho sbagliato, prendendomene responsabilità. Questo programma è stato molto interessante: più comprendevo di me e della mia vita e più aumentava la mia curiosità e la voglia di comprendere a fondo i meccanismi della vita e di stare sempre meglio. Ora sono capace di affrontare tutti quei problemi davanti ai quali prima voltavo le spalle, ho controllo su me stesso, ho la conoscenza di dati utili a comprendere con chi ho a che fare, ho aumentato il mio senso di responsabilità e riscoperto i valori dell’etica. Ora che ho riacquistato la conoscenza di ciò che mi farà vivere una vita felice e lontana dalla droga, voglio ringraziare tutte le persone che operano ogni giorno in questo Centro ed aiutano tanti giovani che, come me, ce la possono fare a vincere le tossicodipendenze da droga e alcool.

 
 
Testimonianze ex-Tossicodipendenti
Enrico - Cosenza
 

Tossicodipendenze - Testimonianze di Successo di ex-TossicodipendentiGrazie a tutti voi. Sono visibilmente emozionato, mi sento come se mi avessero consegnato una laurea. Grazie a voi ora ho ripreso a vivere, ho di nuovo il gusto di godere di cose che prima avevo quasi dimenticato, nella mia folle corsa verso un’inevitabile distruzione. Quando entrai qui al Centro Narconon, non lo nascondo, l’ho fatto solo perché non potevo spegnere il sorriso di mio figlio, quello stesso sorriso ora mi avvolge di tutta la sua dolcezza e mi ripaga per aver tenuto duro, per non aver voluto mollare. È vero ho iniziato facendolo per lui, per mio figlio, ma poi ho continuato, pensando davvero che stavo facendo qualcosa di buono per me stesso. Le difficoltà che ho incontrato confrontando me stesso sono state tante, ma qui ho imparato che scappare è inutile: non puoi sfuggire a te stesso. Quindi ho deciso di confrontarmi con le mie difficoltà, con quei problemi che ho sempre cercato di evitare, ritrovandomeli sempre davanti a me e che mi avevano spinto a bere, ad usare droghe, insomma a non volermi più bene. Quando ci sono riuscito è stato come se una grande esplosione di gioia, di consapevolezza e di forza venisse da tutto me stesso ed che tutti quei macigni che una volta mi tenevano fermo, pesante ed incapace li potessi spazzare via come sabbia dalle scarpe. Ora mi sento pulito. Grazie a mio figlio, a me e particolarmente a tutti gli staff e i ragazzi che ho incontrato al centro Narconon.

 
 
Testimonianze ex-Tossicodipendenti
Romina – Palermo
 

Tossicodipendenze - Testimonianze di Successo di ex-TossicodipendentiQuando ho iniziato questo programma avevo una grande paura, soprattutto di me stessa. Avevo paura che come sempre di fronte alla prima difficoltà avrei mollato tutto… come sempre. Ero in astinenza e non volevo stare male. Già da quei primi momenti ho ricevuto un grande aiuto, che mi è servito a trovare un po’ di serenità, mi ha fatto sentire meno sola con il mio problema, avevo attorno a me persone che potevano comprendermi e aiutarmi in maniera positiva. Poi ognuna delle fasi del programma mi ha aiutato a prendere maggiore consapevolezza, sia del mio problema, sia della mia volontà di risolverlo definitivamente.

Ora posso dire di avere aperto una nuova pagina nel libro della mia vita, pulita, libera e piena di cose buone. Ora tutto ciò che ho passato mi sembra molto lontano, come fosse stata un’altra vita e che ora fossi rinata, una nuova persona. Ringrazio tutto lo staff e tutte quelle persone che mi hanno aiutato a raggiungere questa grande vittoria.


 
 
Ulteriori Informazioni sulle Dipendenze e la Riabilitazione Tossicodipendenti:

>>

Gli effetti delle droghe

>>

Informazioni su droghe e dipendenza

>>

Alcolismo e tossicodipendenza: le origini della dipendenza

>>

Le origini delle ricadute nella tossicodipendenza o alcolismo

>>

Prevenzione tossicodipendenze e alcolismo

>>

Comunità di recupero: la disintossicazione dalla dipendenza

>>

Il programma di disintossicazione dalle tossicodipendenze Narconon

>>

Domande sulla comunità di recupero e sul programma di disintossicazione

>>

La struttura della Comunità di recupero tossicodipendenti Narconon

>>

Infogenitori: come riconoscere e aiutare chi fa uso di droghe e alcool

>>

Contatta comunità di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano

 
 
Per Informazioni sulle Droghe:
 

Comunità di recupero tossicodipendenti: educazione sulle droghe | l’alcol | gli allucinogeni (LSD, mescalina, ketamina) | la cannabis (marijuana e hashish) | la cocaina | il crack | l’ecstasy | l’eroina | il metadone | le metanfetamine | il subutex

 
 
La Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Narconon Gabbiano è un centro di disintossicazione specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze e dall'alcolismo e dalla dipendenza da cocaina, eroina, alcol ed altri tipi di droghe. Le numerose testimonianze di ex tossicodipendenti e alcolisti evidenziano l'efficacia del Programma di disintossicazione Narconon per la cura delle tossicodipendenze. Il programma di recupero Narconon è un programma drug-free, ossia non ricorre all'uso di droghe o farmaci per la riabilitazione dell'alcolista o del tossicodipendente.
 
 
 
Anche Tu ce la Puoi Fare a Vincere la Dipendenza.
Il Programma Narconon Funziona!