Tossicodipendenza.org

Tossicodipendenza.orgNovitā!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?


Lascia ora la tua email:

Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!

Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
 
Sostanza utilizzata (*):
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietā = la tua Email č sicura:  da noi NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Tossicodipendenza.org

by Narconon Gabbiano
 
Ecstasy Dipendenza Metanfetamine Ecstasy Dipendenza Metanfetamine Ecstasy Dipendenza Metanfetamine
 
 
Ecstasy: Effetti, Dipendenza e Disintossicazione
 
L'Ecstasy ed i Suoi Effetti
 
 

Ecstasy: Effetti, Dipendenza e DisintossicazioneL'ecstasy è una sostanza psicoattiva sintetica con effetti che agiscono sia come uno stimolante sia come un allucinogeno: fa sentire pieno di energia chi la usa e produce effetti di distorsione nella percezione oltre ad aumentare la sensibilità del tatto. È conosciuta anche come MDMA, un acronimo del suo nome chimico.

L'ecstasy è assunta per via orale, solitamente in pastiglie, ed i suoi effetti durano da 3 a 6 ore. Chi fa uso di ecstasy può prendere una seconda dose appena gli effetti della prima cominciano ad attenuarsi. L'MDMA o ecstasy danneggia il cervello ed è tossica a livello dei neuroni.

Come molte altre droghe, l'ecstasy solitamente non viene presa da sola; spesso viene assunta insieme ad altre sostanze, ad esempio alcol e marijuana, incrementando notevolmente gli effetti collaterali negativi di ogni singola droga.

 
 
L'Ecstasy Provoca Dipendenza?
 

L'ecstasy può portare alla dipendenza. Un esame di adolescenti e giovani consumatori di ecstasy ha rilevato che il 43% di coloro che fanno uso di tale droga presenta le caratteristiche mediche riconosciute in fatto di dipendenza, fra cui l'uso continuato della droga nonostante i riconosciuti effetti dannosi che essa provoca, gli effetti della crisi d'astinenza e la tolleranza, ed il 34% presenta le caratteristiche mediche che identificano l'abuso di droghe. Almeno il 60% della gente che fa uso di ecstasy avverte i sintomi della crisi d'astinenza, compresi fatica, perdita d'appetito, depressione e problemi di concentrazione.

 
 
Cosa si Può Fare?
 

Superare la dipendenza da Ecstasy è possibile grazie alla Comunità di recupero Narconon il Gabbiano, che offre un programma di disintossicazione e riabilitazione da ecstasy molto efficace. È necessario essere molto tempestivi e non aspettare che gli effetti e le conseguenze d’abuso di ecstasy creino effetti devastanti per la salute. Il Programma Narconon è un programma di disintossicazione e riabilitazione completo ed innovativo. Non vengono usate droghe, farmaci o psicofarmaci. La fase di disintossicazione da ecstasy avviene con un percorso mirato di attività fisica, saune e vitamine prescritte dal medico, in modo da favorire la completa rigenerazione fisica della persona. I corsi di riabilitazione successivi permetteranno alla persona di comprendere e risolvere le cause che l’hanno spinta ad usare droghe ed a risolvere tutte le problematiche connesse all’uso di stupefacenti ed alla dipendenza da ecstasy o altri tipi di droghe.

 
 
Ulteriori Informazioni sull' Ecstasy, la Dipendenza e le Possibilitā di Recupero:

>>

Informazioni sull’ecstasy, i giovani e le droghe da party

>>

Il recupero dalla dipendenza da ecstasy

>>

Il programma di recupero dalla dipendenza da ecstasy

>>

La disintossicazione dalla dipendenza da ecstasy

>>

Testimonianze di ex-tossicodipendenti

>>

Contatta la comunità di recupero Narconon il Gabbiano

 
 
Per Informazioni su Altre Droghe:
 

L’alcol e l’alcolismo | informazioni e storia della cocaina | informazioni sulla dipendenza da cocaina | l’eroina | la dipendenza da eroina | informazioni sulla marijuana e la cannabis | la dipendenza da hashish e marijuana | informazioni sugli allucinogeni (LSD, mescalina, ketamina) | la dipendenza da metanfetamine

 
 

Il semplice uso di ecstasy può avere effetti devastanti sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale della persona, con l’instaurarsi di vere e proprie psicosi. Già dopo qualche giorno, o appena dopo una serata, di uso moderato di ecstasy la persona può avvertire stati d’ansia che molto spesso inducono ad usare nuovamente la sostanza proprio per evitare simili effetti collaterali. Non è raro che tali effetti dell’ecstasy perdurino anche parecchi mesi o diventino addirittura irreversibili, causando una vera e propria malattia mentale. La Comunità di recupero Narconon il Gabbiano è un Centro specializzato nella disintossicazione dalla dipendenza da ecstasy. Con un collaudato ed efficace metodo per la disintossicazione da ecstasy ed i successivi corsi di riabilitazione, la persona può risolvere definitivamente le cause della sua dipendenza.

 
 
 
L'Ecstasy Spegne la Vita. Decidi di Smettere!
Per Informazioni o un Aiuto Immediato: